WELFARE AZIENDALE: UTILITÀ PER IMPRESE E LAVORATORI.
Prosegue l’appuntamento radiofonico con “Informazioni di Lavoro & Previdenza”.
Venerdì 26 gennaio, alle ore 21.00, su Radio Primarete (sulle frequenze 95.100 Mhz FM per Napoli, 95.00 Mhz FM per Caserta e in streaming www.radioprimarete.it) si parlerà di Welfare Aziendale.
Interverranno nel corso della trasmissione:
Giovanni Romito, psicologo, business coach e collaboratore di 4 M.A.N. Consulting,
Sergio Carozza, avvocato,
Gianluigi Russo, consulente del lavoro,
Giovanni Letizia, segretario CISL CASERTA,
Fabio Galluccio, co-fondatore di Jointly – Il Welfare Condiviso,
Gabriele Sannino, Business Development Manager e HR Consultant S&A CHANGE.
Il Welfare Aziendale è l’insieme di tutte le iniziative e servizi che le aziende possono adottare, sia per scelta unilaterale che per intesa con le organizzazioni sindacali, per assecondare le necessità dei lavoratori e dei loro familiari in diversi ambiti, dall’assistenza sanitaria alla esigenze di studio dei figli, dal sostegno previdenziale, al tempo libero.
Nel corso della trasmissione si osserveranno le azioni e i servizi che oggi è possibile attivare per aumentare il benessere all’interno delle aziende. Si analizzeranno i vantaggi, in particolare contributivi e fiscali, per l’azienda e il dipendente, legati alle novità normative degli ultimi anni.
Il tema del Welfare Aziendale è di grande interesse ed estrema attualità, anche alla luce delle innovazioni che ha ampliato la gamma dei possibili interventi ed hanno modificato il regime applicabile.
Le azioni delle imprese sul fronte del Welfare possono contribuire a migliorare il clima interno, il benessere al lavoratore e l’organizzazione aziendale. I benefici possono essere considerevoli e misurabili sia per il dipendente che per l'impresa.
13 gennaio 2018